Fisio shampoo biologico all’olio di semi di lino

Fisio shampoo biologico Omia all’olio di semi di lino 

 

Finalmente anche gli shampoo certificati eco-bio stanno prendendo sempre più piede anche nei supermercati!!
Ho trovato così questo shampoo (o meglio fisio shampoo) della Omia Laboratoires all’olio di semi di lino, da agricoltura biologica. Da diverso tempo ormai acquisto i prodotti della Omia, in quanto offre una vasta gamma di prodotti biologici per tutta l’igiene della persona ad un prezzo veramente accessibile a tutti. 

Lo shampoo si presenta in una boccetta di plastica trasparente 100% riciclabile (si può vedere il colore del prodotto all’interno) da 250 ml. Si nota subito la certificazione eco-bio di Icea e un bello zero stampato davanti che indica che il prodotto non contiene nè siliconi, nè parabeni, nè SLES e PEG, nè sale aggiunto.shampoo-bio-olio-di-semi-di-lino

La descrizione indica che il prodotto è “ristrutturante e antirottura per capelli sciupati e fragili e cuoio capelluto delicato“. Ho così deciso di comprarlo e l’ho provato per quasi un mese, e devo dire che il risultato è stato positivo.
Il prodotto ha una buona profumazione e una consistenza delicata. Personalmente avendo i capelli lunghi lo applico in due modalità: una mezza noce sulla cute dove procedo anche con un leggero massaggio e mezza noce sulla lunghezza. Ho ideato questo dosaggio, in quanto inizialmente mi dava l’impressione di “non pulire” bene la cute, mentre invece ero io che dovevo solo abituarmi alla sua diversa consistenza rispetto ai cosiddetti shampoo convenzionali solitamente più densi. In questo modo riesco ad applicarlo bene a tutta la capigliatura. 

Utilizzandolo noterete inoltre che questo shampoo non crea schiuma, ma non vuol dire che non stia facendo bene il suo lavoro! 😉  anzi tutto il contrario:  dopo almeno 2 settimane di utilizzo, ho notato che i capelli risultano essere più luminosi e con maggior volume.  Ritengo però, che sia importante applicare successivamente anche un balsamo perché a lungo andare ho notato che sulla lunghezza i capelli tendono ad avere più nodi.

Attenzione a chi ha la cute un pochino grassa: utilizzatene il giusto dosaggio in quanto l’olio tende ad idratare molto e potreste ritrovarvi con la brutta impressione di avere la cute un po’ unta. In realtà, applicandolo correttamente e magari alternandolo con lo shampoo all’aloe non avrete nessun problema!

Lo consiglierei? Assolutamente si.

 

Valutazione personale: 8/10

 

Prezzo:  4.95 €

 

®  Certificato ICEA – EcoBio Cosmesi
 Cruelty Free         Packaging riciclabile
Made in Italy       

 

InciAqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**,Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum. (*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
N.B. Fare sempre riferimento all’ INCI stampato sulla confezione in quanto può variare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *