Biografia

Mi chiamo Rosa e sono nata 28 anni fa in una splendida cittadina sul mare della Romagna.

Dopo una laurea in Economia, alla fine del 2012 mi sono trasferita a Londra per circa un anno dove ho svolto un Master di specializzazione in Management e Marketing. Ed è proprio lì, al centro della metropoli inglese che è potuta uscire la vera me: una persona che guarda sempre al meglio delle persone con un pizzico di pazzia e creatività. 

rosa-donnabio.com

La passione per la scrittura nasce in me fin da piccola, così come la costante voglia di viaggiare e scoprire posti nuovi, aprendomi la mente a nuove culture. 

Ho sempre cercato un lavoro creativo che mi portasse a imparare e a migliorarmi costantemente, dove non ci fosse un giorno uguale all’altro. Tornata in Italia ho deciso così di specializzarmi sempre di più in ciò che amavo focalizzandomi sul marketing e  la comunicazione digitale, settore che continuo tutt’ora a studiare.

Grazie al mio percorso ho potuto conoscere persone stupende, che mi hanno insegnato tanto. Fra queste alcune di loro mi hanno aperto al mondo della sostenibilità e del benessere delle persone.

Vorrei con questo sito trasmettere ciò che ho imparato, sensibilizzando ad un sano stile di vita, ad utilizzo più consapevole dei prodotti che ogni giorno utilizziamo per la bellezza e cura personale, alla pace interiore, e soprattutto, ad una vita fatta di consapevolezza.