Scrub biologico e naturale

Magia sulla tua pelle con lo scrub 100% naturale

 

Una dei maggiori problemi estetici per le donne sono le imperfezioni sulla pelle in particolare sul viso.

Spesso quando ci viene posta la fatidica domanda “che tipo di pelle hai?non sappiamo proprio cosa rispondere, in quanto molte di noi hanno in parte una pelle grassa e in alcuni punti invece la pelle diventa secca fino a squamarsi, soprattutto durante l’inverno. Solitamente questo tipo di pelle viene definito misto ed è anche la tipologia più difficile da trattare a causa delle diverse zone di pelle che richiedono una cura maggiore. 

Ecco perché l’idratazione della pelle è un passaggio fondamentale di cui non si può fare a meno. scrub-naturale

Uno dei rimedi  più efficaci per una buona idratazione e pulizia del viso è uno speciale scrub naturale dai risultati quasi miracolosi. Lo scrub che troverete di seguito può essere usato sia sul viso che sul tutto il corpo, soprattutto nelle zone con presenza di imperfezioni e/o pelle secca in quanto esso ha una duplice azione

  1. Rimuove le cellule morte permettendo il ricambio cellulare. Aprendo i pori evita e riduce la formazione dei cosiddetti “punti neri” donando subito un senso di morbidezza al tatto.
  2. Nutre a fondo l’epidermide prevenendo la formazione di pelle secca grazie all’azione emolliente dell’olio.

Per crearlo bastano solo  3 semplici ingredienti che avrete sicuramente già in casa:

 
  •  Sale e  zucchero – per eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle
  •  Olio di mandorle oppure olio di oliva – per ammodirla e renderla più elastica e liscia
  • Qualche goccia di essenza di ying yang  o olio essenziale– per profumare.
    (questo ingrediente non è obbligatorio- il composto funzionerà benissimo anche senza profumazione)

La realizzazione è facilissima: dopo aver preso un vecchio contenitore della marmellata (o qualsiasi altro contenitore che avete in casa) procedete riempendolo per metà con un mix di sale e zucchero. Dopodichè, aggiungete l’olio di mandorle o l’olio d’oliva lentamente in modo che diventi un composto denso e ben amalgamato. Infine aggiungete sempre mescolando, l’essenza profumata.

Quante volte usarlo? Inizialmente potete provare ad applicarlo 2-3 volte la settimana in tutto il corpo e sul viso, come passaggio finale sotto la doccia (e in particolare nelle zone dove avete le imperfezioni) risciacquandolo alla fine. E’ importante strofinare delicatamente per non creare rossori o infiammare la pelle.
Dopo le prime settimane riducete l’utilizzo ad una volta alla settimana come mantenimento.

Noterete già dalle prime applicazioni un risultato sorprendente. La pelle sarà immediatamente più morbida e liscia e presto noterete che migliorerà moltissimo!

Ecco così realizzato un prodotto 100% naturale fatto solo da voi, senza sostanze chimiche o dannose per la pelle e che non inquina l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *