Fluido modellante bio per capelli ricci

Fluido modellante bio Maternatura per capelli ricci al miele

 

Quando l’ho visto ancora non ci credevo! Realmente avevano creato un fluido bio per noi ricce?  allora qualcosa sta davvero cambiando e anche la cosmesi biologica si sta davvero specializzando sempre di più!

Ho provato per la prima volta questo fluido modellante bio per capelli ricci di MaterNatura grazie ad un campioncino, regalatomi nella mia profumeria di fiducia. Avendo i capelli molto fini e ricci, ho sempre necessità di utilizzare un prodotto per lo styling nutriente, adatto in particolare per capelli trattati e schiariti. E’ fondamentale infatti che i prodotti che utilizzo, rendano il capello lucente e forte senza indebolirlo e soprattutto senza seccarli ulteriormente!

ETICHETTA

Questo fluido mi è piaciuto molto fin da subito in quanto ha la consistenza di un gel ma con la leggerezza di un oil non oil. Si presenta di colore arancio (richiama molto l’immagine di copertina con l’idea del miele), dal profumo dolce-aromatico leggero ma intenso. E’ veramente un ottimo prodotto certificato Eco Bio Cosmesi da Icea, non contiene parabeni, paraffina, oli minerali, SLS e SLES, DEA, PEG e PPG. E’ nickel tested e 100% made in Italy.
Grazia all’azione purificante e lenitiva dell’aloe vera barbadensis,  e alla presenza del miele che nutre il capello in profondità, i capelli hanno un più aspetto lucente e sano.

UTILIZZO

Grazie al contenitore a dispenser è possibile utilizzarne sempre la quantità giusta, in base alla lunghezza e al tipo di capello. Come da istruzioni è consigliabile applicarlo dopo aver lavato e pettinato delicatamente la propria chioma. 
Personalmente, dopo il lavaggio utilizzo sempre una spazzola di legno per pettinarli che meglio si adatta ai capelli ricci, successivamente tampono leggermente i capelli con un asciugamano. fluido modellante bio maternatura per capelli ricci 

Dopo questi passaggi, procedo con  una noce di fluido modellante MaterNatura (dose per capelli molto lunghi) e partendo a testa in giù, la applico dalla cute fino alle punte distribuendo la lozione in tutta la capigliatura. E’ possibile applicarla anche a testa in su per un effetto meno voluminoso.

Successivamente asciugo i capelli a testa in giù con il diffusore (per un effetto super volume!). Consiglio a chi preferisce avere meno volume, di asciugarli normalmente a testa in sù.  Una volta asciutti i capelli sono molto lucenti e corposi. Il prodotto non appensantisce per niente i ricci lasciandoli morbidi e setosi.

OPINIONE PERSONALE

Personalmente adoro questo prodotto! Lo trovo veramente per chi ha i capelli ricci e non desidera un effetto “bagnato” o “gel”. L’effetto finale è assolutamente naturale e morbido.

L’unica nota dolente è il prezzo: 10,90 € per 100ml di prodotto. Mi sembra un po’ caro per la quantità a disposizione.

Lo consiglierei? assolutamente si, è davvero uno dei migliori prodotti bio in commercio per capelli ricci.

 

Valutazione: 9/10

 
INCI: 
Aqua [Water], Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Alcohol denat. (*), Hydroxyethyl ethylcellulose, Mel/Honey (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Xanthan gum, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate – * da Agricoltura Biologica

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *