Balsamo bio moringa e girasole de La Saponaria

Nuovo balsamo bio moringa e girasole de La Saponaria

 

 

Finalmente eccomi a recensire il nuovo Bio balsamo alla Moringa e Girasole de La Saponaria, dopo circa 3 settimane di utilizzo.

Parto fin da subito dalla cosa che più in assoluto mi piace di questo prodotto: il suo profumo all’arancio e ylang ylang (tanto che appena preso continuavo ad aprirlo per annusarlo! 🙂 ). Ha una fragranza veramente buonissima, un misto di freschezza d’estate ed essenze orientali che trasmettono un senso di rilassatezza, ideale sotto la doccia. In particolare, mi piace molto il fatto che il profumo rimanga sui capelli per più di un giorno anche dopo l’asciugature e quindi l’utilizzo dei prodotti per lo styling.
La consistenza del prodotto è cremosa e morbida, di colore bianco. balsamo bio moringa e girasole de la saponaria

UTILIZZO

Avendo i capelli molto lunghi, ricci e fini dopo lo shampoo solitamente districo i capelli con le dita e procedo poi ad applicare una noce di Bio balsamo La Saponaria su tutta la lunghezza. Lascio agire il prodotto per circa 2 minuti e successivamente risciacquo con acqua tiepida. Seguendo questo semplice e veloce passaggio i capelli risultano essere morbidi al risciacquo, anche se non completamente districati (i miei ricci alle volte sono molto annodati) ma di facile pettinabilità.
Inizialmente il capello aveva difficoltà a pettinarsi ma già dopo due settimane di utilizzo i capelli sono risultati di più facile pettinatura, più morbidi e sicuramente più lucenti.

Nella descrizione è indicato che il prodotto è nutriente, ideale per capelli trattati e secchi. Per i miei ricci schiariti e fragili confermo che si è rivelato un buon alleato ricco di estratti ristrutturanti, anche se in realtà non proprio fortificante senza l’aggiunta di una buona maschera per capelli.

ETICHETTA

Passando all’inci posso dire che è buono, non è proprio total green ma la maggior parte degli ingredienti sono verdi, è un prodotto Vegan, certificato cosmesi biologica CCPB e filiera etica. Non contiene siliconi, parabeni, peg, ppg, e sali quaternari.
Si presenta in un flacone di plastica (100% riciclabile previo lavaggio) da 150ml.

OPINIONE PERSONALE

Personalmente non mi piace a livello di comunicazione, la definizione sul retro indicante per chiome “tristi” in quanto nessuno vorrebbe identificarsi nel tratto “tristezza”. Di contro la descrizione “fatto con amore” risulta simpatica.

 

Prezzo: online ho visto che parte da € 7,60 decisamente non economico per un balsamo.

 

Lo consiglierei? decisamente si. Lo ricomprerei? Se in sconto si.

 

Inci: Aqua, Propanediol, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Helianthus Annuus Extract*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Cananga Odorata Flower Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Glycerin, Lactic Acid, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl, Limonene, Benzyl Alcohol, Cinnamic Acid, Citronellol, Geraniol, Linalool, Maltodextrin. (*da agricoltura biologica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *