Acqua Micellare alla calendula So’ Bio Étic

Lozione Micellare lenitiva alla calendula

 

Eccomi qua finalmente a recensire la lozione micellare alla calendula di So’ Bio Étic adatta in particolare per rimuovere il trucco e pulire la pelle.

Quest’acqua micellare risulta essere particolarmente indicata per le pelli intolleranti e sensibili. Si presenta con una texture liquida e trasparente, così leggera e delicata da sembrare acqua.

ETICHETTA

L’etichetta è chiara e precisa, subito è indicato che il 99% degli ingredienti è di origine naturale e il 31% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica. Questa mi sembra un’ottima percentuale, è infatti certificata ECOCERT e LEA Nature.

La descrizione del prodotto purtroppo è in inglese, viene però specificato che questa acqua micellare non contiene parabeni. Come anticipato, è l’ideale per pelli sensibili grazie al suo estratto alla calendula il quale lascia sulla pelle un senso di freschezza e di estate. 

UTILIZZO

acqua-micellare-calendula-sobioetic

Io la utilizzo alla sera per rimuovere il make-up, da tempo infatti mi risultava difficile trovare uno struccante adatto a pulire la pelle in profondità. Sull’etichetta è indicato che può essere utilizzata anche al mattino, al posto di detergenti schiumogeni prima di procedere alla normale routine di make up.

Questa lozione fa un effetto veramente eccezionale in quanto riesce a rimuovere anche il mascara più difficile senza lasciare grumi o residui. E’ molto leggera e la profumazione alla calendula è veramente buonissima e molto delicata. La trovo particolarmente indicata per il mio tipo di pelle mista, in quanto ha anche un effetto astringente.
Io ne utilizzo qualche goccia su due dischetti struccanti: con uno rimuovo il make up dal viso e con l’altro, delicatamente dagli occhi.

Nella confezione viene indicato che non è necessario lavarsi successivamente all’utilizzo ma io ho riscontrato che senza risciacquare mi dà un po’ di irritazione, soprattutto nella zona vicino agli occhi e sulle palpebre, per cui preferisco sempre lavarmi con acqua fresca. 

CONFEZIONE

Il prodotto si presenta in flacone di plastica da 500 ml (ce n’è un bel po’!) dal colore trasparente totalmente riciclabile. La trasparenza risulta essere comoda per vedere nel tempo quanto prodotto è rimasto.

Io l’ho provata per circa 4 mesi e ancora il flacone è mezzo pieno nonostante lo utilizzo ogni sera 🙂 

Inoltre il beccuccio di chiusura permette di evitare che passi l’aria e quindi salvaguarda la conservazione del prodotto. La confezione una volta finita può essere anche riutilizzata per prodotti cosmetici propri, perché basta svitare il tappino per poter di nuovo utilizzare il flacone.

OPINIONE PERSONALE

Lo ritengo un prodotto veramente valido, efficacie e dal profumo buonissimo! La texture leggerissima permette di pulire a fondo e delicatamente. Assolutamente consigliata!

 

Il prezzo si aggira sui 9 – 10 Euro.

 

Valutazione: 8/10

 

INCI: Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water *, Glycerin, Decyl glucoside, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder *, Glyceryl Undecylenate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Calendula officinalis (Flower) Extract *. *Proveniente da agricoltura biologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.