Wellness Food Festival 2018: i nostri prodotti preferiti

Wellness Food Festival 2018: i nostri prodotti preferiti

Eccoci di ritorno dal Wellness Food Festival tenutosi a Cesena Fiera il 29 e 30 Settembre. 

Il Festival in questa nuova edizione riunisce come ogni anno i temi del benessere, del bio e della sana alimentazione. Un evento tutto dedicato al benessere della persona con aree tematiche dedicate ad ogni aspetto: cibo biologico e naturale, olistica, relax e massaggi, yoga con corsi gratuiti per l’intero weekend, arte e terapia, hobby&handmade con abiti e creazioni fatti a mano. 

Come ogni anno siamo alla ricerca delle ultime novità , e qui vi raccontiamo i 3 prodotti 100% italiani e naturali che ci hanno colpito più di tutti:

Nambra – Energia dalla natura con Parmigiano Reggiano e Miele

Davvero una piacevole scoperta e un ottimo assaggio di un prodotto molto originale. Stiamo parlando di Nambra un alimento cremoso ed energizzante adatto a sportivi e non, fatto esclusivamente con Parmigiano Reggiano Dop e Miele di Acacianambra-energiadallanatura-umamicare

Per quanto sembri semplice l’unione di questi due alimenti tipici italiani , il risultato creato con Nambra è davvero eccezionale. Il sapore del Parmigiano Reggiano Dop rimane autentico e come ci raccontano Luca e Vincenzo, si ha la certezza di consumare un prodotto 100% italiano fatto con ingredienti naturali del nostro territorio.

L’azienda Umami Srl di produzione locale si trova nella provincia di Bologna e produce Parmigiano Reggiano da quattro generazioni. Valerio Caretti socio di Umami ha ideato Nambra durante la sua partecipazione alla maratona di New York. In quel momento lo sforzo fisico richiedeva integratori energizzanti ma solo nel Parmigiano Reggiano trovava il riscontro di cui necessitava. Ed ecco che da un bisogno nacque un prodotto innovativo completo e naturale.

Acquistabile sia in bustine singole da 20g (con sole 70kcal/l’una) che in barattolo spalmabile, Nambra è l’ideale per chi fa sport (si può assumere infatti prima, dopo e durante l’attività sportiva) ma non solo. Energizzante, naturale e completo (abbiamo infatti proteine, carboidrati e lipidi) è privo di elementi da sintesi chimica. Naturalmente ricco di aminoacidi e vitamine, grazie al Parmigiano Reggiano Dop stagionato 36 mesi, Nambra risulta essere anche altamente digeribile anche per gli intolleranti al lattosio.

Potete acquistare il prodotto online direttamente sul sito www.umamicare.it dove troverete anche una variante spalmabile al cacao, e ulteriori indicazioni utili sul prodotto e la sua assunzione per chi fa sport.

Olio di mandorle dolci biologico – Armienti Azienda Agricola

“Se fossi un albero sarei un Mandorlo” così cita l’azienda agricola Armienti dove grazie alla sua distesa di mandorli ha creato l’Olio di Mandorle dolci biologico, adatto sia per la pelle sia per essere ingerito direttamente.  olio di mandorle biologico armienti

Noi lo abbiamo provato e ci è davvero piaciuto. Non solo perchè l’olio è facilmente assorbibile dalla pelle, come ci spiega Enrico, ma anche perchè l’olio di mandorle Armienti si può bere direttamente (un cucchiaino al mattino).

Spremuto a freddo con mandorle pugliesi 100% biologiche coltivate a Poggiorsini nella zona del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, l’azienda si è specializzata nella produzione della varietà autoctona Filippo Cea, la prima ad essere candidata DOP. Naturalmente ricche di vitamine, proteine, sali minerali (magnesio, potassio, zinco e ferro) e grassi insaturi (OMEGA 3 e OMEGA 6) le mandorle di questa varietà sono un antiossidante naturale, favoriscono la funzione digestiva e aiutano a controllare i processi infiammatori. 

Grazie alle sue proprietà emollienti non solo è adatto agli adulti ma anche alle pelli più sensibili come quella dei neonati. Si rivela inoltre un ottimo alleato nel combattere l’invecchiamento cutaneo e se ne consiglia l’applicazione due volte al giorno.

Se volete maggiori informazioni su questo olio di mandorle 100% naturale vi invitiamo a visitare il sito dell’azienda www.armientibio.com  o la sua pagina facebook Armenti Bio, dove potrete acquistare inoltre altri prodotti come le mandorle sgusciate, il burro e la crema di mandorle. 

Latte di Riso The Bridge – La famiglia organic

Ci fermiamo ad assaggiare il Latte di Riso Biologico The Bridge nella varietà Natural. Sara ci racconta che  la caratteristica principale di questo latte è data dall’utilizzo di riso 100% italiano e acqua di sorgente proveniente direttamente dalle montagne della provincia di Vicenza.riso-natural-the-bridge

A basso contenuto di grassi e calorie, il latte di riso The Bridge non solo è buonissimo ma è anche adatto a tutti coloro che cercano una soluzione diversa al latte tradizionale per scelta o intolleranze. Senza zuccheri aggiunti e gluten free è adatto anche alle diete vegetariane e vegane

The Bridge – La famiglia organic – come amano definirsi – è attiva dal 1994 nel nord Italia con un’ampia varietà di prodotti alternativi al latte bovino come il latte di riso, latte di mandorle, latte di cocco, latte di quinoa, latte di farro, latte di grano saraceno e ovviamente latte di soya. Non solo latte però ma anche dessert con varianti alla vaniglia e al cacao.

Dove trovare The Bridge? nei migliori negozi specializzati in alimentazione biologica oppure sul loro sito www.thebridgebio.com .

 

Anche quest’anno il Wellness Food Festival è stato ricco di sorprese e novità, e voi li avete già provati? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.